:

Indietro

Spiaggia dei Pescatori

Lago di Caldonazzo


Sulla sponda occidentale del lago in prossimità della località Valcanover si trova quest'area di circa 7300 mq, particolarmente utilizzata dai bagnanti durante il periodo estivo.
Si sviluppa a ridosso della locale viabilità pubblica, lungo la quale è stata creata un'apposita area a parcheggio ed un'area a verde compresa fra la vecchia ferrovia della Valsugana e la sponda del lago.
La spiaggia dei "Pesacatori" è destinata prevalentemente ad essere utilizzata come area ricreativa e balneare. Al suo interno sono stati installati alcuni gruppi composti da tavola e giochi.
L'area è collegata e raggiungibile, attraverso una strada pubblica, con la pista ciclo-pedonale della Valsugana.
Sia dalla spiaggia che dalla pista ciclo-pedonale si possono apprezzare i notevoli scorci naturali e paesaggistici che il Lago di Caldonazzo e le località circostanti offrono al visitatore.
A piedi si può inoltre compiere il giro dei Masi di Castagné, oppure raggiungere i biotopi “Canneti di S. Cristoforo", siti nella vicina frazione di San Cristoforo, località descritte nelle schede Frazioni.
Da questa spiaggia sono facilmente raggiungibili, attraverso la locale viabilità pubblica e/o la pista ciclo-pedonale, le vicine spiagge Ausburgerhof e Valcanover.