Agri_cultura: Cercasi terreni fertili, per coltivare buoni sentimenti

01.06.2019 15:00 - 01.06.2019 15:00

Agri_cultura. Cercasi terreni fertili, per coltivare buoni sentimenti, è un’installazione artistica che vede come protagonista la comunità di Pergine Valsugana e tutti coloro che desidereranno partecipare attivamente alla realizzazione dell’opera.
La prima fase del progetto vede la distribuzione di scatole, nei luoghi più frequentati (Centro Giovani Kairos, Biblioteca comunale di Pergine, colorificio San Rocco, Comune di Pergine Valsugana, Istituto Marie Curie di Pergine), contenenti pezzi di carta piantabile (una carta realizzata con materiale biodegradabile e semi di fiori).
Sarai invitato, in forma anonima, a scrivere una parola, una frase o un pensiero sul foglio di carta piantabile che troverai nella scatola "Agri_cultura" per poi imbucarlo nella scatola "Raccolto".
Tutte le parole saranno poi piantate il 1 giungo (dalle ore 15 alle 18) al Parco Tre Castagni per diventare un prato fiorito.
Progetto a cura di Giorgia Pallaoro con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pergine Valsugana.
Info: fb: agri_cultura.
In allegato la locandina