Marcia della Pace di Pergine Valsugana

18.10.2019 17:00 - 18.10.2019 17:00

Venerdì 18 ottobre tutti in marcia per “Fare Pace con l’ambiente”. Questo è lo slogan della Marcia della Pace di Pergine Valsugana per il 2019: l’iniziativa è promossa dal Tavolo della Pace e dal Comune di Pergine, ed anche per quest’anno sarà tracciato con un “filo rosso” con appesi i disegni realizzati dai bambini sul tema della tutela ambientale e della Pace.
Si partirà alle 17 con ritrovo davanti alla chiesa dei FratiFrancescani, poi si prosegue per il Viale degli Alpini fino ad arrivare al Parco dei Canopi, dove il Coro Edera del Gruppo Pensionati di Pergine Valsugana canterà una canzone sul tema della Natura. La terza tappa sarà l’Oratorio di Pergine, per raggiungere successivamente Piazza della Pieve. Si passerà infine lungo via Crivelli in direzione Piazza Municipio dove si terrà il momento conclusivo della marcia caratterizzato principalmente da letture e canti a cura dei bambini e delle insegnanti delle scuole coinvolte.
In ogni tappa saranno coinvolte con laboratori, performance, e letture tantissime realtà del territorio: tutte le scuole del perginese, #Kairos Giovani, AMNU, APPM Onlus, Oratorio, Trampolieri dell’Arcobaleno, Associazione Cortili di Pace, Circolo Pensionati ed Anziani, gruppo “Fridays for Future” di Pergine, Associazione H2o+, Il Sogno Aps.
La manifestazione verrà svolta con qualsiasi condizione meteorologica.
Info: genny.cavagna@comune.pergine.tn.it
In allegato è scaricabile il file dell'iniziativa