Traviata, l'intelligenza del cuore

28.03.2019 20:45 - 28.03.2019 20:45

Giovedì 28 marzo (ore 20.45) al Teatro Comunale ultimo appuntamento con la Stagione di Prosa del Comune di Pergine Valsugana: Lella Costa porta in scena “Traviata, l'intelligenza del cuore” (produzione Mismaonda in collaborazione con Società dei Concerti di Parma), monologo teatrale scritto da Lella Costa e Gabriele Vacis.
Lella Costa torna a confrontarsi con l’opera teatrale-musicale, scritta con Gabriele Vacis, che rende omaggio a tutte le “traviate” del mondo. E lo fa non solo attualizzando un tema che continua a essere centrale nella sua poetica, “l’intelligenza del cuore”, ma rivedendo insieme a Gabriele Vacis la messinscena. Sul palco, infatti, denudato da orpelli scenografici, un pianoforte accompagnerà le arie della Traviata cantate da un tenore e un soprano, consentendo a Lella Costa di intessere un dialogo impossibile con Violetta e Alfredo, mescolando con abilità e umorismo il celebre romanzo di Alexandre Dumas, il libretto di Piave e le musiche di Verdi, recitando tutte le parti della storia e non solo. Dalla Signora delle Camelie alle ragazze di strada, darà voce e corpo anche a due dive scelte come simbolo dell’amore non corrisposto, Maria Callas e Marilyn Monroe.
Biglietto di ingresso: intero € 16; ridotto “Carta In Cooperazione”, soci Cassa Rurale Alta Valsugana, over 65 e under 26 € 15; ridotto speciale carta “Amici dei Teatri” € 13; posti buca d’orchestra € 13.
Per saperne di più scarica la scheda dello spettacolo allegata