Tango del calcio di rigore

21.01.2020 20:45 - 21.01.2020 20:45

Martedì 21 gennaio (ore 20.45) al teatro comunale per la stagione di prosa del Comune di Pergine Valsugana Neri Marcorè e Ugo Dighero presentano "Tango del calcio di rigore" (produzione Teatro Nazionale di Genova) di Giorgio Gallione (anche regista) e con Rosanna Naddeo, Fabrizio Costella, Alessandro Pizzuto.
25 giugno 1978. A Buenos Aires si gioca la finale dei mondiali di calcio: Argentina-Olanda. L’Argentina deve vincere: in tribuna d’onore c’è, infatti, il generale Jorge Videla, al potere dal golpe del 1976. Quarant’anni dopo, un bambino di allora, oggi adulto, ricostruisce il suo passato di appassionato di calcio, evoca storie di “futbol”, a cavallo tra mito, realismo magico e realtà storica. Ecco il “tango”, al ritmo di un calcio di rigore.
Biglietto di ingresso: intero € 17; ridotto “Carta In Cooperazione”, soci Cassa Rurale Alta Valsugana € 16, ridotto over 65 e under 26 € 15; ridotto speciale carta “Amici dei Teatri” € 13; posti buca d’orchestra € 13.
Nel file allegato potrete scaricare la scheda dello spettacolo