Dove sono le donne? (recupero della Stagione di Prosa 2019-2020 del Comune di Pergine Valsugana)

22.10.2020 20:45 - 22.10.2020 20:45

Giovedì 22 e venerdì 23 ottobre (ore 20.45) al Teatro Comunale sarà recuperato l'ultimo appuntamento con la Stagione di Prosa 2019-2020 del Comune di Pergine Valsugana: Michela Murgia porta in scena “Dove sono le donne?” (produzione Teatro Carcanol), suo nuovo monologo per riflettere sul mondo femminile, con una drammaturgia sonora eseguita dal vivo da Francesco Medda Arrogalla.
Quali sono gli ambiti in cui le donne contano? Quali sono i ruoli che le donne occupano nella società e nella cultura, oggi? Ci vuole spessore. Ci vuole che le donne inizino a ricoprire funzioni e cariche di spicco. Ci vuole qualcuno che ne parli e che inneschi un momento di riflessione sulle mansioni che la fetta femminile della società contemporanea oggi ricopre.
Guardando ai luoghi della rappresentazione pubblica, probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia, rendendole mute o incapaci di intendere e volere. Il governo, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani traboccano di interventi maschili. Eppure le donne non sono una sottocategoria socioculturale ma più della metà del genere umano.
Biglietto di ingresso: intero € 17; ridotto “Carta In Cooperazione”, soci Cassa Rurale Alta Valsugana € 16, ridotto over 65 e under 26 € 15; ridotto speciale carta “Amici dei Teatri” € 13; posti buca d’orchestra € 13.
Sarà data la precedenza ai detentori di abbonamenti o biglietto dello stesso.
Il biglietto di accesso a questo recupero andrà ritirato in biglietteria entro il 16 ottobre 2020 esibendo l'abbonamento alla stagione 2019-2020 o il titolo di acquisto stesso.
Nel file allegato potrete scaricare la scheda dello spettacolo