Boccaccesco

28.10.2020 20:46 - 28.10.2020 20:46

Letture e racconti liberamente ispirati al Decamerone di Giovanni Boccaccio rivisti da Gianni Masella
Boccaccesco (produzione ariaTeatro e Teatro delle Garberie), letture e racconti liberamente ispirati al Decamerone di Giovanni Boccaccio rivisti da Gianni Masella, è in scena mercoledì 28 ottobre (ore 20.45) al Teatro Comunale.
Lo spettacolo con Lisa Galantini (anche nel ruolo di regista) e Denis Fontanari accompagnati dal cantautore Iacopo Candela (in arte Candirù) propone alcune delle più sapide e divertenti novelle tra quelle scritte da Giovanni Boccaccio, in cui a colpi di arguzia, sensualità e riso le donne e gli uomini del suo tempo, ma anche del nostro, si sfidano, si raccontano, si traggono in inganno e si amano.
I racconti offriranno anche l'occasione per altri spunti “a tema” tratti dalla letteratura antica e contemporanea.
L'evento (gratuito con posti limitati e distanziati. Si consiglia la prenotazione a biglietteria@teatrodipergine.it o al numero di telefono 0461511332 (dal mar al ven dalle 17 alle 20, sabato dalle 10 alle 12.30) rientra nell'ambito dell'iniziativa "Verso la biblioteca" (nel file in allegato troverete tutti gli appuntamenti proposti) promossa dal Comune di Pergine in collaborazione con ariaTeatro.