Resina

25.03.2019 20:45 - 25.03.2019 20:45

Effetto festival, rassegna promossa dal Circolo del cinema Effetto Notte, propone "Resina" (Italia 2018, 90 minuti), film drammatico di Renzo Carbonera, con Maria Roveran, Thierry Toscan, Jasmin Barbara Mairhofer, Andrea Pennacchi, Alessandro Averone in programma lunedì 25 marzo (ore 20.45) al teatro comunale.
La giovane violoncellista Maria è delusa dallo spietato mondo della musica, così ritorna al paesino di montagna delle sue origini, una piccola enclave isolata dove si parla ancora una lingua arcaica: il cimbro. Qui quasi per caso, o forse perché è impossibile non trovarsi all'unico bar della piazza, Maria entra in contatto con il glorioso coro polifonico maschile di cui faceva parte suo nonno. In realtà ora il tutto è in completo disarmo, affidato ad una manciata di strampalati ubriaconi da bar. Quirino è l’unico di loro a non volersi arrendere all'evidenza e a sognare ancora di partecipare a un fantomatico concorso canoro, in grado di riportarli all'antico splendore. Per fare questo chiede aiuto a Maria, che accetta la sfida e sotto sotto vuole riavvicinarsi al mondo della musica.
Biglietto di ingresso: € 5 più € 2 per tessera annuale del Circolo "Effetto Notte".
Altri dettagli alla pagina www.teatrodipergine.it/cinema/1195-resina