Conferenza sul tema dell'acqua come bene comune e film "Storie di terre e d'acqua: Adige Etsch"

05.09.2019 19:30 - 05.09.2019 19:30

Giovedì 5 settembre Vi aspettiamo al teatro comunale dove alle ore 19.30 è in programma una conferenza cogestita con la STET sul tema dell'acqua come bene comune a cui seguirà rinfresco e alle ore 21 proiezione del film "Storie di terre e d'acqua: Adige Etsch" di Vittorio Curzel e dibattito con l'autore.
Un cammino lungo le rive dell'Adige e un viaggio nel territorio e nel paesaggio, dalla foce a sud di Chioggia, all'interno del parco del Delta del Po, fino alle sorgenti a 1550 m di altitudine, nascoste all'interno di un bunker militare dismesso nei pressi del Passo Resia e attraverso ambienti e culture diversi, dal Mare Adriatico alle Alpi.
La narrazione di frammenti della storia del fiume si intreccia con le performance di musicisti che testimoniano il riferimento alle tradizioni locali e l'apertura cosmopolita di una piccola parte d'Europa, fra Alpi e Mediterraneo.
L'appuntamento conclude le iniziative estive del progetto "Storie d'acqua - memoria narrata e cantata lungo La Fersina" (vedi file allegato).
Ingresso gratuito
Informazioni e prenotazioni: info@teatrodipergine.it / t. 0461 534321 www.teatrodipergine.it / www.amicidellastoriapergine.it