14.10.2019 20:45 - 14.10.2019 20:45

Effetto festival cineforum, rassegna promossa dal Circolo del cinema Effetto Notte, propone "Roma" (drammatico, Messico-USA 2018, 135 minuti) di Alfonso Cuarón, con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey in programma lunedì 14 ottobre (ore 20.45) al teatro comunale.
Città del Messico, anni Settanta. Un vivo ritratto del conflitto domestico e della gerarchia sociale in un momento di disordini politici, raccontato attraverso le vicende della domestica Cleo e della sua collaboratrice Adela, entrambi di discendenza mixteca, che lavorano per una piccola famiglia borghese nel quartiere Roma a Città del Messico. Sofia, madre di quattro figli, deve fare i conti con l’assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri.
Biglietto di ingresso: €5 più € 2 per tessera annuale del Circolo "Effetto Notte".
Maggiori dettagli alla pagina www.teatrodipergine.it/cinema/1347-roma