:

Indietro

Pergine Festival Autumn edition - Naturae e cortometraggio "Viva"

27.10.2020 21:00 - 27.10.2020 21:00

Martedì 27 ottobre (ore 21) al Teatro Don Bosco è in programma "Naturae", selezione di cortometraggi documentari a cura di Roberto Cavallini che spaziano dal Nord del Vietnam a Passo Brocon, da Lampedusa al Congo, dalle Alpi al non-luogo della nave da crociera.
Otto cortometraggi documentari (Auspicio, La Buona Novella, Hoa, Nature: All Rights Reserved, Machini, Riafn, Tutto compreso, Wishing well) per invitare a riflettere sul nostro rapporto con i paesaggi naturali e con quelli che plasmiamo, su come interpretiamo, viviamo, attraversiamo, costruiamo e distruggiamo la natura.
In apertura della serata sarà presentato "Viva" (Italia 2020, 4,44 minuti), cortometraggio documentario (progetto selezionato per P.A.G. 2020) diretto da Marco Loss. E' la storia di Beatrice, una ragazza di 19 anni che lavora come pastora in Val dei Mocheni. La solitudine e lo stile di vita, la portano a riflettere su se stessa e su ciò che la circonda, lontana da pensieri e influenze esterne.
L'evento (gratuito (posti limitati); è richiesta prenotazione obbligatoria su eventbrite.it) rientra nell'ambito di Pergine Festival Autumn edition in programma dal 27 al 31 ottobre.
Alla pagina www.perginefestival.it/show/naturae-roberto-cavallini/ troverete tutte le schede dei cortometraggi