Attraverso - Tempo/Forma/Segno

06.12.2019 18:00 - 06.12.2019 18:00

Venerdì 22 novembre Vi aspettiamo in Sala Maier per l'inaugurazione (ore 18) di "Attraverso –Tempo/Forma/Segno", mostra della collezione comunale d'arte di Pergine Valsugana a cura di Dora Bulart.
La collezione comunale attraversa un lasso temporale di circa tre secoli e contiene oltre 150 opere di pittura, grafi ca, scultura, fotografia. L’esposizione è stata orchestrata come un itinerario che si snoda tra arte sacra, realismo magico, astrazione oggettiva, arte informale, pop art, arte di strada.
Il percorso è suddiviso in tre aree tematiche: tempo/forma/segno che vengono presentate sia in sala Maier che nei palazzi-uffici comunali e altri spazi pubblici.
Tempo: Palazzo Cerra Palazzo Hippoliti - martedì 26 novembre e martedì 3 dicembre ore 16 con partenza da Sala Maier visita guidata con Giuliana Campestrin (Archivio storico) "Racconti visivi della famiglia Montel".
Forma: Parco Tre Castagni - domenica 24 novembre ore 11 con partenza dall’ingresso del parco visita guidata con Paolo Vivian (direttore artistico del simposio di scultura “Memorie di Amnesia”) "Sculture al Parco Tre Castagni".
Segno: Ex Filanda Teatro Comunale - giovedì 28 novembre e giovedì 5 dicembre ore 16 con partenza da Sala Maier visita guidata con Dora Bulart (curatrice mostra) "I segni contemporanei nel tempo".
Tempo forma segno: Sala Maier - venerdì 29 novembre e venerdì 6 dicembre ore 18 con proiezione di documentari visita guida con Dora Bulart (curatrice mostra) "Appunti di un viaggio all’interno di tempo / forma / segno".
L'esposizione (ad ingresso libero), promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pergine, sarà visitabile in Sala Maier fino a domenica 8 dicembre tutti i giorni con orario 10-12 e 16-19.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare a 3405682286.
Troverete tutti i dettagli nel pieghevole allegato